gli eventi di lady bee

VI ASPETTIAMO ALLA  PROSSIMA EDIZIONE 5-6 DICEMBRE!

10-11 ottobre 2020 – WAVE MARKET presso il PratiBus District, Roma

https://www.wavemarketfair.com/

Abbiamo deciso di partecipare al wave perché accomuna artigianato e design in un contesto di recupero industriale tipicamente romano dato che è un ex area di manutenzione dei bus.

Attraverso le sue edizioni promuove il made in Italy valorizzando aziende, brand e facilita collaborazioni con differenti realtà creative stimolando la crescita della piccola imprenditoria, promotore di un messaggio positivo. Ambiente dinamico e creativo con attenzione particolare all’originalità. 

17 18 19 20 Settembre 2020 Bologna – PEONIA IN BLOOM 

https://www.facebook.com/peoniainbloom/

E’ questo il tipo di evento che più ci piace. Location incantevole, artigiani di altissima qualità e scopo benefico. 

La finalità ultima infatti delle edizioni di Peonia è proprio quella di raccogliere fondi per progetti benefici portati avanti dalla Fondazione PIO ISTITUTO Sordomute Povere di Bologna, che ogni anno accoglie nei esclusivi antichi porti di Via Braina, di sua proprietà la mostra mercato più elegante e variegata della città. 

Questo giardino pieno di fascino, normalmente chiuso al pubblico accoglie ogni anno tante espositrici di piccolo artigianato d’eccellenza proveniente da tutta Italia, che si riuniscono in questo salotto fiorito per la durata della manifestazione in cui si alternano momento di convivialità, beneficenza, workshop e shopping. 

Particolarmente affascinante l’allestimento con le meravigliose peonie che attirano migliaia di visitatori che si porteranno a casa questi meravigliosi fiori. 

Peonia in bloom
Gli eventi di LadyBee

23 Marzo 2019 Kampala Uganda – REVOLUTION FASHION SHOW IN UGANDA

Occuparsi di moda solo ideare e produrre vestiti, collezione dopo collezione. Si tratta anche di essere di essere un esempio e incoraggiare i giovani stilisti.

L’occasione preziosa ci è stata data dall’ambasciata Italiana a Kampala in Uganda che ci ha voluto come uno dei partner per un contest rivolto a giovani stilisti emergenti ugandesi. Il vincitore avrebbe svolto uno stage di un mese a Roma tra il ns atelier e la nostra boutique.

In occasione della serata della proclamazione abbiamo sfilato con la nostra collezione e vedere i nostri abiti indossati dalle bellissime modelle ugandesi è stata un’esperienza tra le più emozionanti della nostra vita. 

Scegliere tra tanti talentuosi giovani non è stata un’impresa facile ma alla fine eravamo tutti d’accordo che fosse Clare Asiimwe con il suo brand BANTU ad avere questa opportunità.

E questo riportato nel virgolettato è quello che abbiamo scritto il giorno che è andata via. 

“È Cominciato Tutto quattro Settimane Fa Un Lunedì Piovoso E Fresco Che Faceva Erroneamente Presagire Un Autunno Imminente –  Abbiamo Accolto Clare BANTU by Clare Asiimwe Con Non Pochi Timori E La Consapevolezza Che Avevamo Un Ruolo Di Grande Responsabilità: Rendere Il Più Istruttivo E Formativo Possibile Lo Stage Che Clare, Giovane Fashion Designer Ugandese, Si È Meritata Con Il Suo Talento
Dopo Pochi Giorni Ci Era Chiaro Di Avere A Che Fare Con Una Giovane Donna Determinata, Molto Intelligente E Sveglia E Anche Generosa Nel Non Farci Mai Pesare Le Nostre Disabilità Linguistiche – Dalle Foto Capirete Che Qualche volta Abbiamo Sconfinato Dal Mero Ambito Lavorativo
Inutile Dire Che È stato Impegnativo Ma Il Sorriso Di Clare, La Sua Riconoscenza E La Certezza Che Nel Suo Lavoro Ci Metterà Un Po Del Mondo Lady Bee Sono La Ns Ricompensa Più Grande”

AFRON ONCOLOGIA PER L’AFRICA

http://www.afron.org/it/home

AFRON Oncologia per l’Africa Onlus è un’associazione che si occupa di formazione, prevenzione e cura dei tumori femminili piu diffusi in Africa. 

Opera da diversi anni in Africa per sostenere le donne ed i bambini durante il lungo cammino nella malattia oncologica attraverso la sensibilizzazione della collettività, la prevenzione, l’accesso alle fasce più deboli ai trattamenti oncologici oltre alla formazione oncologica del personale medico. 

Per portare avanti questi progetti Afron organizza diversi eventi tra cui uno dei più riusciti è La SFILATA DEL CUORE. Questa Sfilata di Moda, giunta con successo alla sua quinta edizione, è organizzata allo scopo di raccogliere fondi per le cure dei piccoli pazienti oncologici del Lacor Hospital in Uganda.

Tutte le edizioni hanno registrato una grande affluenza; una decina di brand rigorosamente artigianali sono invitati a presentare la loro collezione facendo sfilare modelle non professioniste ma amiche di Afron e delle stiliste stesse, in un clima divertito e rilassato.

Tra le stiliste ci siamo anche noi di Lady Bee che siamo onorate di partecipare ogni anno alla Sfilata del Cuore e poter contribuire così in maniera concreta al cambiamento in meglio della vita di donne e bambini.