Condizioni Generali di vendita

Le seguenti espressioni avranno, ai fini delle presenti Condizioni Generali, il significato indicato:

per “Cliente” si intende il cliente consumatore che acquista i Prodotti sul Sito;

per “Codice del Consumo” si intende il D.Lgs. 206/2005 recante disposizioni in materia di diritti del consumatore;

per “Condizioni Generali di Vendita” si intendono le presenti condizioni generali che, unitamente all’Ordine di Acquisto, regolano l’acquisto dei Prodotti sul Sito;

per “Contratto” si intende l’insieme delle disposizioni contenute nelle Condizioni Generali e nell’Ordine di Acquisto;

per “Informativa sul Diritto di Recesso” si intende l’informativa che il Venditore è tenuto a fornire al Cliente ai sensi dell’art. 49, lett. (h), del Codice del Consumo;

per “Informativa Privacy” si intende l’informativa che il Venditore è tenuto a fornire al Cliente ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio sulla protezione dei dati personali;

per “Modulo d’Ordine” si intende il modulo presente nell’apposita sezione del Sito che il Cliente è tenuto a compilare e ad inviare al Venditore attraverso il sistema, inserendo i dati richiesti, per finalizzare l’acquisto del Prodotto e concludere il Contratto;

per “Ordine di Acquisto” si intende l’ordine di acquisto che viene generato dal sistema a seguito dell’invio del Modulo d’Ordine da parte del Cliente e che determina la conclusione del Contratto, nelle modalità di cui all’art. 3;

per “Prezzo” si intende il prezzo di vendita dei Prodotti;

per “Prodotti” si intendono i prodotti del Venditore acquistati dal Cliente sul Sito;

per “Sito” si intende il sito web www.ladybee.it

per “Venditore” si intende Lady Bee di Valeria Vivenzio.

2. FINALITÀ E AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI

2.1     Le presenti Condizioni Generali contengono l’insieme delle norme che regolano e disciplinano, unitamente all’Ordine d’Acquisto, il rapporto contrattuale concluso tra il Venditore e il Cliente per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.

2.2     Il Venditore si riserva la facoltà di modificare e/o integrare in qualsiasi momento il contenuto delle Condizioni Generali senza alcun preavviso.

2.3    Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data dell’Ordine di Acquisto. Effettuando un Ordine di Acquisto, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il contenuto delle Condizioni Generali.

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1    Il Contratto si considera concluso nel momento in cui il Modulo d’Ordine, compilato e inviato dal Cliente attraverso il sistema presente sul Sito, viene ricevuto e registrato dal Venditore, previa verifica della correttezza dei dati inseriti nel Modulo d’Ordine e del pagamento. La registrazione del Modulo d’Ordine genererà l’Ordine di Acquisto.

3.2    Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite la trasmissione del Modulo d’Ordine, al Cliente sarà richiesto di prendere visione e di accettare integralmente il contenuto delle Condizioni Generali e dell’Informativa Privacy, mediante la spuntatura di apposite caselle presenti nello stesso Modulo d’Ordine.

3.3    La mancata presa visione e accettazione delle Condizioni Generali e dell’Informativa Privacy comporterà l’impossibilità di procedere all’acquisto del Prodotto selezionato.

3.4    Prima che il Modulo d’Ordine sia inviato, il sistema consentirà al Cliente di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le relative istruzioni.

3.5    Una volta generato l’Ordine di Acquisto e ricevuta la conferma della autorizzazione al pagamento del Prezzo, il Venditore invierà al Cliente, via mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nel Modulo d’Ordine, il numero dell’Ordine di Acquisto, la conferma dell’acquisto del Prodotto, le informazioni relative al Prodotto, l’indicazione dettagliata del Prezzo, del mezzo di

pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso di cui all’Informativa per il Recesso, delle spese di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi.

3.6    Il Modulo d’Ordine sarà archiviato nella banca dati del Venditore per il tempo necessario all’evasione dell’Ordine di Acquisto e, comunque, nei termini di legge.

3.7    La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.

4. PREZZI

4.1    I Prezzi indicati sul Sito relativi ai Prodotti sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA.

4.2    Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo sono espressamente indicati nel Modulo d’Ordine prima che il Cliente proceda alla trasmissione del medesimo nonché sulla e-mail di conferma dell’Ordine di Acquisto.

4.3    I Prezzi potranno sempre essere modificati dal Venditore, fermo restando che il Prezzo addebitato al Cliente sarà quello pubblicato sulla scheda del Prodotto al momento dell’invio del Modulo d’Ordine.

4.4    Il Prezzo e le spese di spedizione dovranno essere sempre pagate con le modalità indicate nel Modulo d’Ordine.

4.5   Sebbene ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori. Se riscontrassimo errori nel prezzo dei prodotti da Lei ordinati, anche successivamente all’invio della conferma di spedizione, La informeremo al più presto e Le daremo l’opzione di riconfermare il suo ordine al giusto importo oppure di annullarlo. Se non riuscissimo a metterci in contatto con Lei, l’ordine verrà cancellato e Le sarà rimborsato l’intero importo versato.

5  DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

5.1 Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, ci riserviamo il diritto di fornirLe informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che Lei potrà decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, Le rimborseremo tutti gli importi eventualmente già da Lei corrisposti.

5.2 Fanno eccezione gli ordini di prodotti “su misura” che non sono ovviamente gia disponibili per i quali è previsto uno scambio di informazioni diretta tra cliente e venditore

6 RIFIUTO DI ELABORAZIONE DI UN ORDINE

6.1 Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto da questo sito web in qualsiasi momento e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Sebbene faremo sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine, e ci riserviamo il diritto di farlo in qualsiasi momento, salvo restituirle l’importo eventualmente gia pagato.

6.2 Decliniamo ogni responsabilità nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto da questo sito web, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del sito web, o per la mancata elaborazione dell’ordine dopo l’invio della Conferma dell’Ordine.

7 PAGAMENTI


7.1 Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante le modalità indicate online (su piattaforma paypal con bonifico bancario anticipato e/o carta di credito), ovvero direttamente al corriere al momento della consegna in caso di scelta di pagamento per contanti alla consegna.

7.2Il pagamento in contanti (contrassegno) deve essere eseguito esclusivamente con banconote (non sono accettati assegni bancari o circolari) direttamente al corriere al momento della consegna; Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine (non è prevista la restituzione del resto); L’evasione dell’ordine con pagamento in contanti avverrà solo al momento della completa disponibilità della merce (es : nel caso che nell’ordine siano presenti dei prodotti in arrivo la spedizione avverra’ non appena disponibili tutti i prodotti). 

7.3 lady bee si riserva di verificare l’avvenuto pagamento prima di procedere alla spedizione della merce. 

8 SPEDIZIONI

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di LADY BEE

8.1 Lady beeeffettua spedizioni verso tutta l’Italia (penisola e isole. Per le spedizioni all’estero contattaci tramite la pagina contatti e ti faremo un preventivo di spedizione.

8.2.Le spedizioni a seguito di acquisti sul sito ladybee.it sono gratuite in tutta Italia (penisola, isole), per ordini di importo pari o superiore a € 100,00.
Per ordini di importo inferiore a € 100,00 le spese di spedizione ammontano ad € 10,00 IVA inclusa indipendentemente da peso e destinazione nazionale, € 5,00 in più in caso di pagamento alla consegna. Le spese di spedizione per ordini a partire da € 100 (iva inclusa) sono gratuite salvo il contributo contrassegno ove richiesto;

8.3. Una volta accertata la reale disponibilità alla vendita dei prodotti ordinatiindicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per il venditore e salvo eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata dal venditore al corriere entro 48 ore dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell’ordine (nel caso di pagamento mediante carta di credito o pagamento tramite contrassegno al corriere)

 8.4 riceverai i prodotti dopo 48/72 ore dal momento della spedizione. Le tempistiche indicate sono relative alla consegna sulla penisola e sulle isole maggiori.

8.5Il corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Non effettua consegne previo contatto telefonico o in specifiche fasce orarie e non effettua spedizioni nelle giornate di sabato e domenica.

8.6. E’ possibile spedire i prodotti ordinati ad un indirizzo diverso dal tuo domicilio, sia questo il luogo di lavoro o il domicilio di una terza persona a cui si vuole inviare un regalo.
In fase d’ordine puoi indicare nell’apposito spazio l’indirizzo al quale desideri che il prodotto sia consegnato.

8.7  Non appena spedito il tuo ordine, riceverai una e-mail che ne riporta il numero identificativo utile per la tracciabilità.

9 CONSEGNA

9.1 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5 e articolo 8  salvo laddove si verifichino circostanze straordinarie, ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà per consegnare l’ordine del/dei prodotto/i indicato/i nella relativa Conferma di Spedizione entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della Conferma dell’Ordine.

9.2 Tuttavia potrebbero verificarsi ritardi per diverse ragioni quali la personalizzazione dei prodotti, l’avveramento di circostanze impreviste o la zona di consegna.

9.3 Per quanto riguarda la carta regalo virtuale, la stessa verrà inviata a mezzo posta entro la data da Lei indicata al momento dell’ordine.

9.4 Se per qualsiasi motivo non fossimo in grado di rispettare i termini di consegna, La informeremo e Le daremo le opzioni di continuare l’acquisto fissando una nuova data di consegna, oppure di annullare l’ordine, con il conseguente rimborso dell’intero importo corrisposto. Si prega di notare che non vengono effettuate consegne a domicilio nei giorni di sabato e di domenica, ad eccezione della carta regalo virtuale che sarà consegnata nella data da Lei indicata per email.

10 CAMBI E RESI

10.1 Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei Prodotti potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e/o del monitor utilizzato.

10.2  Ai sensi dell’art. 57, comma secondo del Codice del Consumo, il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti acquistati conseguente ad un loro utilizzo diverso da quello necessario per accertarne la natura e le caratteristiche. Pertanto il Venditore, in caso di reso o esercizio del recesso da parte del Cliente, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente il Prezzi, in relazione a quei Prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati

10.3 Qualsiasi comunicazione per resi e cambi deve essere preventivamente effettuata all’indirizzo valeria@ladybee.it

10.4 La restituzione del capo è a cura del cliente entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine e può avvenire tramite corriere, poste o riconsegnato di persona presso la boutique. In caso di spedizione, spedire a: LADY BEE – VIA SCIRE 25 – 00196 ROMA

All’interno del pacco dovrete inserire: nome e cognome, numero di ordine, importo speso e motivazione del reso.

10.5 Alla ricezione del capo reso, verrà emesso un coupon  sotto forma di codice sconto dello stesso importo con una validità di 3 mesi o sarà effettuata la spedizione del cambio laddove possibile che sarà a nostra cura e carico. Il coupon è utilizzabile una sola volta e non potrà in alcun modo essere convertito in denaro.

10.6 Non sarà possibile utilizzare più coupon per un solo acquisto; il coupon si applicherà ad un solo articolo per acquisto.

10.7 Il coupon avrà una validità di 3 mesi.

11 RECESSO

In conformità a quanto stabilito dall’art. 52 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), ti informiamo che, entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto hai 14 giorni per esercitare il tuo diritto di recesso e restituirci il prodotto acquistato, senza indicarne le ragioni e senza penali a tuo carico.

11.1 Nel caso in cui intendessi esercitare il diritto di recesso, ti invitiamo a inviare una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: : LADY BEE – VIA CIRO MENOTTI 6 – 00196 Roma, in cui dovrà essere specificato che vuoi avvalerti della facoltà di recedere e in cui dovranno essere inseriti i tuoi dati e i dati relativi all’ordine e all’acquisto effettuati;

11.2 Una volta esercitato il diritto di recesso, sei tenuto a restituire i beni acquistati senza ritardo e, comunque, entro 14 giorni dalla data in cui hai comunicato la tua decisione di esercitare la tua facoltà di recesso e spedire il prodotto a: : LADY BEE – VIA CIRO MENOTTI 6 – 00196 – Roma.

11.3 Se il diritto di recesso viene esercitato entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l’articolo attraverso la stessa modalità di pagamento che hai utilizzato per l’ordine. Non saranno rimborsate le spese di spedizione per la consegna e la restituzione, né di altri servizi eventualmente associati al tuo ordine (come ad esempio confezione regalo personalizzata che hai scelto e pagato in aggiunta al prezzo dell’articolo, ecc).

11.4 I Prodotti oggetto di restituzione a seguito di recesso potranno essere verificati dai Clienti ma non dovranno essere utilizzati, lavati o danneggiati; dovranno, quindi, essere custoditi con la normale diligenza e restituiti integri, perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di qualsiasi segno di usura o sporcizia, completi in ogni loro parte, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigilli monouso, ove presenti, ancora attaccati ai Prodotti e integri e non manomessi.

Se l’articolo restituito presenta danni o segni di usura derivanti da un utilizzo non necessario per stabilirne la natura e le caratteristiche, ci riserviamo la possibilità di trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla sua diminuzione di valore.

11.5 Ti informiamo che il diritto di recesso è escluso per quegli acquisti relativi a beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, come espressamente stabilito dall’art. 59, comma 1, lett. (c) del Codice del Consumo.

11.6 Una volta restituiti i Prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti circa il rispetto delle disposizioni di cui al precedente art. 11.5 da parte del Cliente. All’esito di tali accertamenti, il Venditore:

            11.6.1 nel caso in cui non riscontri alcuna diminuzione di valore del Prodotto, derivante da un improprio utilizzo da parte del Cliente, provvederà ad inviare a quest’ultimo, tramite posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica indicato nel Modulo d’Ordine, la conferma dell’accettazione dei Prodotti restituiti e ad effettuare il rimborso;

            11.6.2 nel caso in cui riscontri una diminuzione di valore del Prodotto derivante dall’improprio utilizzo del Prodotto stesso da parte del Cliente o chi per lui, provvederà a comunicare al Cliente, tramite posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica indicato nel Modulo d’Ordine, la riscontrata sussistenza di una diminuzione del valore dei Prodotti restituiti. Contestualmente, il Venditore provvederà, inoltre,  a comunicare al Cliente l’importo che sarà detratto dal Prezzo e ad effettuare il rimborso parziale.

11.7     Il rimborso, totale o parziale, è attivato dal Venditore ai sensi dell’art. 56, comma primo, del Codice del Consumo, nel minor tempo possibile e, comunque, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso e della verifica dei Prodotti restituiti.

11.8    Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento adoperato dal Cliente per l’acquisto dei Prodotti, salvo che abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento

11.9 Ai sensi della citata normativa D LGS 21/2014 CHE REGOLA IL DIRITTO DI RECESSO, sono esclusi dal diritto di recesso i contratti per beni e servizi di importo inferiore ai 50 euro (esclusione oggettiva) e i beni commissionati dal consumatore, cioè personalizzati o acquistati in saldo o codici promozionali detti “codici sconto”; Ciò significa che la Sua facoltà di recesso è limitata al costo del capo, ovvero se il capo da Lei acquistato ha un costo inferiore ad € 50,00, Le è consentito fare cambio e non reso;

11.10 Ed è limitata ad acquisti a prezzo pieno della merce, non per i capi in sconto o periodo di saldi.

12 PROPRIETÀ INTELLETTUALE

12,1 Lei riconosce e accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di nostra proprietà e di coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso.

12.2 Lei potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione da noi o da coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso. Ciò non Le impedirà di utilizzare questo sito web nella misura necessaria a copiare le informazioni sul Suo ordine o sui dati di Contatto.

13 LINK DAL NOSTRO SITO WEB

Qualora il nostro sito contenga link ad altre pagine o materiali di terzi, tali link saranno forniti esclusivamente a titolo informativo, senza controllo da parte nostra sui contenuti o materiali contenuti in tali pagine o siti. Pertanto, decliniamo ogni responsabilità nel caso di eventuali danni o perdite derivanti dal loro uso

14 FORZA MAGGIORE

Non saremo in alcun modo responsabili per gli inadempimenti o ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi che sono al di fuori del nostro ragionevole controllo (“Eventi di Forza Maggiore”).

Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato:

  1. Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali.
  2. Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra
  3. Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali
  4. Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato.
  5. Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private.
  6. Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo.
  7. Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante.

Resta inteso che l’esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. Ci sarà concessa una proroga per l’esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo. Resta inteso che, pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, ci adopereremo per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai nostri obblighi contrattuali.

15 SERVIZIO ASSISTENZA

Il Venditore mette a disposizione un servizio di Assistenza Clienti per qualsiasi esigenza del Cliente.

16 PRIVACY

16.1    I dati personali del Cliente saranno trattati in conformità alla Informativa Privacy presente all’interno del Sito.

17. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

17.1    Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana, in particolare, dal Codice del Consumo e dal D.Lgs. n. 70/2003.

17.2    Per qualsiasi controversia inerente all’interpretazione e/o alla risoluzione e/o alla validità del Contratto sarà competente in via esclusiva il giudice del luogo di residenza del Cliente.

173    Per la risoluzione alternativa delle controversie, il Cliente potrà accedere ad un’apposita piattaforma fornita dalla Commissione  Europea dal sito http://ec.europea.eu/consumer/odr.