Che cosa è Lady Bee?

Lady Bee è la nuova idea di Maura e Valeria di fare sartoria creativa.

Ma chi sono Maura e Valeria?

Maura e Valeria si sono conosciute in un pomeriggio d’autunno in una piazza romana. Erano in prova per coprire un turno in coppia, per un lavoro che aveva folgorato entrambe: una mentre era su un autobus proprio mentre passava per quella stessa piazza e l’altra da un servizio in TV. La folgorazione le aveva fatte incontrare. Si sono subito piaciute; il sorriso e l’ironia, il loro linguaggio comune e come per le coppie amorose tra affiatamenti, litigi, chiarimenti e magiche alchimie dopo undici anni sono ancora qui più motivate che mai. Dopo alcuni anni hanno lasciato quel lavoro per dedicarsi a un’impresa solo loro. Come tutti quelli che si lanciano in una nuova avventura, non sapevano esattamente cosa sarebbe stato di loro, ma sapevano che dovevano provarci. Cosi è nata LADY BEE.

Dopo cinque anni in giro con l’Apetta fucsia per le più belle piazze di Roma, nel 2017 hanno aperto la loro boutique. Sono solo diciassette mq ma vissuti, ben curati e soprattutto accoglienti e il giusto palcoscenico per le loro creazioni. Promuovono lo slow fashion sia in termini di produzione che in termini di vendita. Nella loro boutique le troverai sempre sorridenti; per loro Lady Bee non è solo un lavoro, è una passione vera, un amore consolidato che si rinnova ogni giorno anche grazie a voi.

Sono imprenditrici, creative, addette alle vendite e personal shopper contemporaneamente. Se ti farà piacere, si prenderanno cura di te, pronte a darti un consiglio.

Con il loro brand Lady Bee si preoccupano di diffondere un’idea sana della moda. Decisamente controcorrente non amano la produzione di massa, ma realizzano i modelli delle loro collezioni in sartoria, rigorosamente in Italia, scegliendo i tessuti migliori sia per la qualità che per la funzionalità e li propongono a prezzi accattivanti. Le collezioni Lady Bee non sono mai definitive perché non è possibile limitare la creatività.

Quello che ti serve per essere una donna che si distingue anche attraverso quello che indossi, lo trovi nella loro boutique perché i loro modelli non sono scontati e non rientrano nei must di stagione che vogliono le donne tutte uguali e conformate; i loro modelli hanno stile e buon gusto il che non significa banalmente vestirsi in “modo classico” ma prendere il meglio del bon ton e reinterpretarlo in chiave contemporanea.
Le loro collezioni sono caratterizzate da abbinamenti già pensati e pronti per essere da te solo accessoriati. Tanti total look con cui riempire il guardaroba. E dato che le collezioni prevedono l’uso di tessuti diversi e varie fantasie puoi mischiarli tra loro, cosi come mischiare stili e fantasie per moltiplicare i tuoi look creandone di originali.

In più realizzano il su misura: partendo dai loro modelli possono adattarli alla tua taglia.

Se in tutto questo ti riconosci e ti piace allora sei nel “posto giusto”

Valeria
Founder

Come posso dirti chi sono in poche parole?

Ci ho messo quasi 50 anni a diventare quella che sono!
Ci provo con una serie di aggettivi in cui mi riconosco di più stranamente quasi tutti positivi 😉

Valeria è curiosa, puntigliosa, affidabile, istrionica, “capatosta”, partenopea, ironica, ottimista, coerente, una tantino polemica, tenace, propositiva, appassionata e possibilista.

Maura
Founder

Io sono La Socia. Capire chi sono non è difficile; sono un libro aperto. Estroversa e ironica, ho sempre la battuta pronta.

Sono sentimentale e mi emoziono per tutto ma ancora non ho capito se è la mia più grande virtù o il mio più grande difetto. Per me chi non si emoziona non vive. Credo nei valori, nel rispetto e nell’amore. Cosa saremo senza amore? Questa sono io.