Cambi e resi

CAMBI E RESI

10.1 Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei Prodotti potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e/o del monitor utilizzato.

10.2  Ai sensi dell’art. 57, comma secondo del Codice del Consumo, il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti acquistati conseguente ad un loro utilizzo diverso da quello necessario per accertarne la natura e le caratteristiche. Pertanto il Venditore, in caso di reso o esercizio del recesso da parte del Cliente, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente il Prezzi, in relazione a quei Prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati

10.3 Qualsiasi comunicazione per resi e cambi deve essere preventivamente effettuata all’indirizzo valeria@ladybee.it

10.4 La restituzione del capo è a cura del cliente entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine e può avvenire tramite corriere, poste o riconsegnato di persona presso la boutique. In caso di spedizione, spedire a: LADY BEE – VIA SCIRE 25 – 00196 ROMA

All’interno del pacco dovrete inserire: nome e cognome, numero di ordine, importo speso e motivazione del reso.

10.5 Alla ricezione del capo reso, verrà emesso un coupon  sotto forma di codice sconto dello stesso importo con una validità di 3 mesi o sarà effettuata la spedizione del cambio laddove possibile che sarà a nostra cura e carico. Il coupon è utilizzabile una sola volta e non potrà in alcun modo essere convertito in denaro.

10.6 Non sarà possibile utilizzare più coupon per un solo acquisto; il coupon si applicherà ad un solo articolo per acquisto.

10.7 Il coupon avrà una validità di 3 mesi.

11 RECESSO

In conformità a quanto stabilito dall’art. 52 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), ti informiamo che, entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto hai 14 giorni per esercitare il tuo diritto di recesso e restituirci il prodotto acquistato, senza indicarne le ragioni e senza penali a tuo carico.

11.1 Nel caso in cui intendessi esercitare il diritto di recesso, ti invitiamo a inviare una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: : LADY BEE – VIA CIRO MENOTTI 6 – 00196 Roma, in cui dovrà essere specificato che vuoi avvalerti della facoltà di recedere e in cui dovranno essere inseriti i tuoi dati e i dati relativi all’ordine e all’acquisto effettuati;

11.2 Una volta esercitato il diritto di recesso, sei tenuto a restituire i beni acquistati senza ritardo e, comunque, entro 14 giorni dalla data in cui hai comunicato la tua decisione di esercitare la tua facoltà di recesso e spedire il prodotto a: : LADY BEE – VIA CIRO MENOTTI 6 – 00196 – Roma.

11.3 Se il diritto di recesso viene esercitato entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l’articolo attraverso la stessa modalità di pagamento che hai utilizzato per l’ordine. Non saranno rimborsate le spese di spedizione per la consegna e la restituzione, né di altri servizi eventualmente associati al tuo ordine (come ad esempio confezione regalo personalizzata che hai scelto e pagato in aggiunta al prezzo dell’articolo, ecc).

11.4 I Prodotti oggetto di restituzione a seguito di recesso potranno essere verificati dai Clienti ma non dovranno essere utilizzati, lavati o danneggiati; dovranno, quindi, essere custoditi con la normale diligenza e restituiti integri, perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di qualsiasi segno di usura o sporcizia, completi in ogni loro parte, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigilli monouso, ove presenti, ancora attaccati ai Prodotti e integri e non manomessi.

Se l’articolo restituito presenta danni o segni di usura derivanti da un utilizzo non necessario per stabilirne la natura e le caratteristiche, ci riserviamo la possibilità di trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla sua diminuzione di valore.

11.5 Ti informiamo che il diritto di recesso è escluso per quegli acquisti relativi a beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, come espressamente stabilito dall’art. 59, comma 1, lett. (c) del Codice del Consumo.

11.6 Una volta restituiti i Prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti circa il rispetto delle disposizioni di cui al precedente art. 11.5 da parte del Cliente. All’esito di tali accertamenti, il Venditore:

            11.6.1 nel caso in cui non riscontri alcuna diminuzione di valore del Prodotto, derivante da un improprio utilizzo da parte del Cliente, provvederà ad inviare a quest’ultimo, tramite posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica indicato nel Modulo d’Ordine, la conferma dell’accettazione dei Prodotti restituiti e ad effettuare il rimborso;

            11.6.2 nel caso in cui riscontri una diminuzione di valore del Prodotto derivante dall’improprio utilizzo del Prodotto stesso da parte del Cliente o chi per lui, provvederà a comunicare al Cliente, tramite posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica indicato nel Modulo d’Ordine, la riscontrata sussistenza di una diminuzione del valore dei Prodotti restituiti. Contestualmente, il Venditore provvederà, inoltre,  a comunicare al Cliente l’importo che sarà detratto dal Prezzo e ad effettuare il rimborso parziale.

11.7     Il rimborso, totale o parziale, è attivato dal Venditore ai sensi dell’art. 56, comma primo, del Codice del Consumo, nel minor tempo possibile e, comunque, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso e della verifica dei Prodotti restituiti.

11.8    Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento adoperato dal Cliente per l’acquisto dei Prodotti, salvo che abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento

11.9 Ai sensi della citata normativa D LGS 21/2014 CHE REGOLA IL DIRITTO DI RECESSO, sono esclusi dal diritto di recesso i contratti per beni e servizi di importo inferiore ai 50 euro (esclusione oggettiva) e i beni commissionati dal consumatore, cioè personalizzati o acquistati in saldo o codici promozionali detti “codici sconto”; Ciò significa che la Sua facoltà di recesso è limitata al costo del capo, ovvero se il capo da Lei acquistato ha un costo inferiore ad € 50,00, Le è consentito fare cambio e non reso;

11.10 Ed è limitata ad acquisti a prezzo pieno della merce, non per i capi in sconto o periodo di saldi.